Conferimento dell'onorificenza al Dott. Rag. Leo Achilli

Riportiamo l'articolo pubblicato dall'ambasciata del Giappone in Italia e San Marino a proposito dell'onorificenza conferita al Console Generale Onorario del Giapopne presso la Repubblica di San Marino, Leo Achilli.

Il 27 giugno 2019 a San Marino si è tenuta la cerimonia di conferimento dell’onorificenza del governo giapponese al Dott. Rag. Leo Achilli, Console Generale Onorario del Giappone presso la Repubblica di San Marino, a cui, per il contributo nello sviluppo dell’interscambio e delle relazioni d’amicizia tra il Giappone e San Marino, è stato conferito “l’Ordine del Sol Levante, Raggi in Oro con Nastro”.

Nel corso della cerimonia, il primo riconoscimento da parte del Giappone al cittadino sammarinese è stato celebrato in un’atmosfera molto raccolta alla presenza della famiglia, di amici, di rappresentanti del Governo sammarinese e anche dai colleghi dell’Associazione San Marino – Giappone. L’Ambasciatore del Giappone in Italia, Keiichi Katakami, ricordando le sue preziose collaborazioni in qualità del Console Generale Onorario del Giappone presso la Repubblica di San Marino da ben 20 anni, ha auspicato che, anche di qui in avanti, egli possa continuare ad adoperarsi per ulteriori sviluppi dei rapporti amichevoli tra i nostri Paesi.

L’Ambasciata del Giappone, nel manifestare la propria stima per attività svolte dal Dott. Rag. Achilli, esprime le sue più sentite felicitazioni per l’onorificenza ricevuta. -

Tags