Vi segnaliamo due eccezionali opportunità che il Governo giapponese offre a chi, fra i giovani sammarinesi, è interessato ad un soggiorno in Giappone:
Un occasione eccezionale per chi vuole un’infarinatura giapponese visitando il Sol Levante per 10 giorni, totalmente spesato dallo stato ospite, e confrontandosi con realtà culturali diverse rappresentate dai vostri compagni di viaggio provenienti da tutta Europa.
Quest’opportunità ha una scadenza di partecipazione che è il 3 giugno 2008, quindi affrettatevi!!!
Di seguito troverete il pdf con tutte le informazioni necessarie alla partecipazione e per maggiori delucidazioni potrete consultare direttamente il sito dell’ambasciata del Giappone in Italia presente anche nei nostri link.
Se poi volete una testimonianza diretta, guardate l’archivio 2007 dei nostri articoli: è stata proprio una nostra socia l’anno scorso a cogliere questa fantastica opportunità!
Quest’opportunità è decisamente più selettiva in quanto i partecipanti devono essere rigorosamente laureati con un’età inferiore ai 35 anni, il tutto è giustificato dal fatto che questo non è un semplice viaggio in Giappone, ma un vero e proprio soggiorno in qualità di ricercatori con una durata prestabilita di 2 anni.
Anche per questa opportunità i tempi stringono quindi leggete il pdf allegato e visitate il sito dell’Ambasciata del Giappone a Roma per avere tutti i riferimenti necessari.
Buona fortuna a tutti!!!!