Cinema Giapponese - Nuova Vita

Questa estate, l’Associazione San Marino Giappone organizza 4 serate dedicate al cinema Giapponese.

Il tema di quest’anno è Nuova Vita: 4 film di due importanti registi contemporanei che affrontano diversi temi, ma tutti accomunati da protagonisti che affrontano un cambiamento nella loro vita e dall’importanza della famiglia, sia essa basata su legami di sangue o di affetto.

L'iniziativa si svolgerà presso il giardino di Casa Terenzi a Domagnano.

Ingresso gratuito.

Di seguito le date e gli orari per ciascun film.

Kiki Consegne a Domicilio

di Hayao Miyazaki (1989) - Animazione, durata 99’

Giovedì 30 Luglio 2020 ore 21:00

Kiki, una giovane strega, parte alla volta di una nuova città per svolgere il suo apprendistato. Scoprirà il suo talento, troverà nuovi amici, ma conoscerà anche le difficoltà dell’indipendenza.



Little Sister

di Hirokazu Kore’eda (2015) - Drammatico, durata 120’

Giovedì 6 Agosto 2020 ore 21:00

Sachi, Yoshino e Chika, sono tre sorelle. Il funerale del padre, che le ha abbandonate anni prima, è l’occasione per conoscere la sorellastra adolescente Suzu, che rimasta sola al mondo, si unisce a loro. Insieme scopriranno una nuova dimensione della famiglia.



Ponyo sulla Scogliera

di Hayao Miyazaki (2008) - Animazione, durata 101’

Giovedì 13 Agosto 2020 ore 21:00

Ponyo è una pesciolina. Un giorno incontra Sosuke, un bambino di 5 anni e decide di abbandonare l’oceano e diventare umana. Ma non tutto è così semplice, Ponyo e Sosuke dovranno dimostrare di tenere davvero l’uno all’altra.



Un Affare di Famiglia

di Hirokazu Kore’eda (2018) - Drammatico, durata 121’

Giovedì 20 Agosto 2020 ore 21:00

Un giorno Osamu, trova una bambina abbandonata, la prende con se e la accoglie nella sua casa. La sua famiglia vive di espedienti e la piccola ne diventerà presto parte, perché spesso l’affetto va oltre ai legami di sangue.

Scarica il volantino